Simcard Iliad provata con Huawei B2338-168

In questo post ho voluto presentare i risultati delle prove con la Simcard Iliad abbinata alla CPE da esterno Huawei B2338-168.

Iliad in zona fa abbastanza pena (per non dire di peggio); del resto fino a che userà l’infrastuttura intasata di wind non si andrà da nessuna parte, per non parlare delle latenze che sembrano una presa in giro solo quelle (roba che neanche il 3G).

Prove e Prestazioni

Le prove che vedete qui di seguito sono state fatte con una simcard Iliad.
A causa del periodo invernale, anche per questa volta, ho effettuato le varie prove direttamente da dentro casa.

Huawei B2338-168
Huawei B2338-168 IDU

Purtroppo in base ai dati presenti su Cellmapper, le celle di iliad sembrano trovarsi in posizioni dove non ho finestre; ed inoltre risultano essere lontane probabilmente più di 5 km dalla mia posizione.

Traceroute

Ecco il traceroute con simcard iliad verso maya.ngi.it ; putroppo la principale causa dell’elevato ping è dovuta al routing fatto con i piedi; infatti si va a finire in francia prima di tornare (nel nostro caso) in Italia presso il MIX (Milan Internet eXchange).

simcard iliad traceroute to maya.ngi.it

SpeedTest

Prove in banda 20 (800 Mhz)

Prova in banda 3 (1800 Mhz)

Prova in banda 7 (2600 Mhz)

Giochi – Latenza su Arma 3

Ecco la latenza ottenuta su un server di Arma 3 Europeo

Iliad - Latenza su Arma 3Iliad - Latenza su Arma 3Iliad - Latenza su Arma 3

Giochi – Latenza su War thunder

Qui di seguito vedete alcuni screenshot con relativa latenza (visibile in basso a sinistra nelle immagini) ottenuta sui server europei.

Iliad - come si gioca a war thunder latenzeIliad - come si gioca a war thunder latenzeIliad - come si gioca a war thunder latenzeIliad - come si gioca a war thunder latenzeIliad - come si gioca a war thunder latenze

Eventuali altre prove, le aggiungerò eventualmente più avanti.

About Michele Dal Bosco

Da sempre ho la passione per internet, PC, mobile network, ect. Dal 2010 ho aperto questo blog su cui scrivo i miei post. Tutti i prodotti che vedi recensiti su questo blog me li sono acquistati da solo, in quanto non ho alcun sponsor. Se sei una azienda che vuole far conoscere i propri prodotti, puoi contattarmi in privato.